gennaio 20, 2017

Monti Lattari Alta Via – ULTRA

L'Alta via dei Monti Lattari / 76Km e 4300 d+, un percorso che arriva fino all'ultimo metro del famoso SENTIERO 300 da Massa Lubrense a Cava de’ Tirreni.

Atmosfere magiche dal Faro in notturna a Punta Campanella alle vedute uniche su Capri, Positano, Golfo di Napoli, Golfo di Salerno, Vesuvio…
Sentieri autentici, flora rigogliosa e panorami mozzafiato creano un imperdibile mix di natura, sport e cultura del territorio.
Un percorso da sempre meta degli appassionati dell’Ultra Trekking che è divenuto finalmente un must dell’ULTRA TRAIL nel Mezzogiorno.
La formula individuale e a squadre rappresenta la precisa volontà di dare sostegno e spazio allo spirito di gruppo che da sempre rappresenta il mantra del TEAM ANIMATRAIL.

L'entusiasmo intorno al Trail sta generando un proliferare di gare che - purtroppo - costringe gli organizzatori a elemosinare la partecipazione agli atleti o - peggio ancora - ad "acquistarla" con gadget / premi importanti, pagando atleti professionisti piuttosto che fiere dell'outdoor.

Promuovere lo sport e incentivare a muoversi in natura é altra cosa; promuovere sentieri autentici, provento di millenni di storia, è sublime;
poterli visitare, respirare, camminare o correre in sicurezza è un privilegio.

Per questo ULTRA VERTIKAL dei MONTI LATTARI sull'Alta Via 300 CAI
- non sarà pubblicizzato in fiere dell'outdoor e non si prefigge grandi numeri, in pieno stile Animatrail.
- non richiederà la partecipazione a super atleti, pur accogliendoli con gioia se lo vorranno.
- non farà sconti, per assicurare a tutti il vantaggio di un costo contenuto del pettorale.
- non enfatizza troppo la competizione e promuove lo spirito di gruppo con un tempo massimo calcolato a passo (stile trekking) e prevede un podio per chi gareggia in coppia (non a staffetta) e un podio ancora per chi lo gareggia in trio (non a staffetta), in aggiunta ai primi 10 della classifica individuale.
- invita a partecipare tutti gli amanti dell'endurance per raccogliere ogni dettaglio di un viaggio bellissimo.

 

In calce è possibile scaricare il regolamento tecnico della
gara MONTI LATTARI ALTA VIA - ULTRA anno 2017.

E' indispensabile la conoscenza delle regole di gara al fine
di evitare spiacevoli incomprensioni, ma soprattutto per 
garantire ad ognuno degli atleti la massima trasparenza.

REGOLAMENTOultra2017